152

Xbox One è la console più venduta in nord America a luglio 2016

Microsoft anticipa i dati NPD annunciando la vittoria di Xbox One in nord America a luglio 2016

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/08/2016

Il dominio di PlayStation 4 sembra essere stato interrotto per il mese di luglio 2016: con un comunicato stampa che anticipa il prossimo rilascio dei dati NPD relativi a luglio, Microsoft annuncia che Xbox One è stata la console più venduta in nord America in tale mese.

Nel comunicato, Microsoft si è detta "onorata di vedere Xbox One come la console più venduta negli Stati Uniti" per luglio 2016, mentre le ora passate dai giocatori sulle console Xbox di tutto il mondo sono salite del 18% rispetto allo stesso periodo nell'anno precedente. L'ultima volta che Xbox One aveva superato PlayStation 4 nelle vendite in nord America, secondo i dati NPD, è stato a ottobre 2015, poi c'è sempre stata la console Sony sul gradino più alto del podio.

A questo punto attendiamo la conferma dei dati NPD, che peraltro ora sono strutturati secondo la nuova tipologia di raccolta dati che, per quanto riguarda il software, considera i proventi più che le copie singole vendute e somma nel totale anche le copie in digitale. Microsoft è alquanto ottimistica per il futuro: il risultato di luglio 2016 non conta peraltro ancora sulla presenza della nuova Xbox One S che è uscita solo questo mese sul mercato e che sta già facendo registrare degli ottimi risultati, a quanto pare.

Xbox One è la console più venduta in nord America a luglio 2016