30

Microsoft pubblica l'adattatore Kinect per Xbox One S: gratis per chi passa dalla vecchia alla nuova console

L'Adattatore Kinect consente di utilizzare la periferica su Xbox One S: 39,99 dollari o gratis per chi effettua il passaggio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/08/2016

Come abbiamo riportato in precedenza, la nuova Xbox One S non ha una porta integrata per il collegamento a Kinect, periferica che ovviamente non è compresa nella confezione della nuova console e di base non è nemmeno prevista come supporto.

Per rimediare, Microsoft ha prodotto uno speciale adattatore che consente di collegare Kinect a Xbox One S, disponibile sul mercato americano a 39,99 dollari e in arrivo dalle nostre parti. Il prezzo non è propriamente basso, in effetti, ma Microsoft ha previsto la possibilità di ottenerlo gratuitamente per gli utenti che abbiano intenzione di passare dalla vecchia Xbox One a Xbox One S.

Come riporta la pagina di supporto ufficiale sul sito Xbox, "per un periodo di tempo limitato" l'adattatore Kinect sarà disponibile gratuitamente per i clienti che già possiedono una console Xbox One, un sensore Kinect per Xbox One e una console Xbox One S. "Per ricevere l'adattatore Kinect per Xbox gratuitamente sarà necessario disporre del numero di serie dei tre dispositivi".

Per richiedere l'adattatore Kinect gratuito, riporta Microsoft, contattare il Supporto clienti Xbox, in ogni caso è consigliabile registrare sul proprio account Microsoft tutti e tre i dispositivi.

Microsoft pubblica l'adattatore Kinect per Xbox One S: gratis per chi passa dalla vecchia alla nuova console