120

I voti di No Man's Sky vanno dall'insufficienza all'ottimo, vediamone una panoramica

Con la pubblicazione della nostra recensione, facciamo il punto sulle valutazioni di No Man's Sky

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/08/2016

C'è voluto un po' di tempo per raccogliere una buona quantità di voti per No Man's Sky, d'altra parte il titolo ha richiesto tempo per essere assimilato e valutato, come dimostra la recensione di Multiplayer.it pubblicata proprio questa mattina.

È stato un lungo viaggio quello del gioco Hello Games, forse troppo lungo: tre anni di attesa che hanno portato aspettative e hype in alto oltre i livelli di guardia, cose che inesorabilmente si pagano poi al momento della valutazione, specialmente su un gioco così particolare, forse ingiustamente presentato come una sorta di blockbuster per il grande pubblico.

In ogni caso, il Metascore medio assegna a No Man's Sky un (buon?) 70, segno che gli elementi positivi dell'universo creato da Hello Games hanno comunque superato gli aspetti negativi rilevati in termini di contenuti e gameplay, ma le recensioni sono piuttosto polarizzate, anche se in molti si sono tenuti intorno alla media.

Si va dunque dai 5 ai 9, portando dunque No Man's Sky sul 7 di media, un voto positivo ma forse non all'altezza di quanto ci si sarebbe potuti aspettare. L'esito sarebbe stato diverso con una copertura mediatica o un prezzo di lancio più affini agli standard dei titoli indie? Forse l'esperienza offerta dal gioco Hello Games ha un valore talmente soggettivo da associarsi male alla scala di valutazioni tipica dei videogiochi? Dite la vostra, intanto riportiamo qua sotto una panoramica dei voti raccolti dall'aggregatore Metacritic, ricordandovi di leggere anche la recensione di Multiplayer.it pubblicata oggi.

PlayStation Lifestyle - 9
IGN Spain - 9
Time - 9
GamesBeat - 8
Guardian - 8
GameCrate - 8
Cheat Code Central - 7,8
Vandal Online - 7,5
3DJuegos - 7,5
LevelUp - 7
We Got This Covered - 7
GameSpot - 7
Destructoid - 7
Push Square - 7
CGMagazine - 6
Attack of the Fanboy - 6
Polygon - 6
Metro GameCentral - 6
Gamer.no - 5
The Jimquisition - 5