23

The Witness ottiene una classificazione PEGI in versione Xbox One: probabile arrivo sulla console Microsoft

L'arrivo su Xbox One è probabile adesso, dopo l'apparizione di tale versione di The Witness sul PEGI

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/08/2016

Secondo quanto segnalato da Gematsu, la Pan European Game Information Board, ovvero il PEGI, ha recentemente classificato The Witness, l'adventure che ha già riscosso un ottimo successo su PlayStation 4 e PC, anche in versione Xbox One.

Il gioco è la nuova opera di Jonathan Blow, l'autore del celebre Braid, e rappresenta il culmine di un lungo percorso di progettazione e sviluppo, inteso a creare una sorta di enorme puzzle interamente composto da enigmi a difficoltà variabile, da svelare e risolvere esplorando un'affascinante isola piena di misteri. È considerato una sorta di successore della linea di giochi in stile Myst, contenente al suo interno centinaia di puzzle in grado di mettere alla prova chiunque.

The Witness è uscito a gennaio e, sebbene l'autore non abbia mai escluso categoricamente l'uscita su altre piattaforme, Xbox One non è mai stata presa in considerazione esplicitamente. L'apparizione di una classificazione ufficiale per tale versione, invece, suona come una sorta di conferma del prossimo arrivo del gioco sulla console Microsoft, anche se attendiamo ovviamente informazioni ufficiali al riguardo.

Se non vuoi perderti nulla della GamesCom 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!

The Witness ottiene una classificazione PEGI in versione Xbox One: probabile arrivo sulla console Microsoft