13

Le iniziative di Blizzard alla GamesCom 2016

Blizzard ha portato a Colonia ben 500 postazioni di gioco

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/08/2016

Blizzard Entertainment ha rivelato alcuni dettagli riguardanti la line-up di titoli presenti alla GamesCom 2016. Come già sapevamo non saranno effettuati annunci riguardanti nuovi progetti, ma ci saranno alcune novità per i principali prodotti della compagnia, come World of Warcraft: Legion, Overwatch, Heroes of the Storm, StarCraft II: Legacy of the Void, Hearthstone e Diablo III. Sullo showfloor di Colonia saranno disponibili ben 500 postazioni di gioco destinate al pubblico.

La sesta espansione di World of Warcraft verrà celebrata tutti i giorni al Legion Café di Gürzenich Köln, in centro a Colonia, tra le 17:00 e la mezzanotte, dal 18 al 21 agosto. Il Legion Café darà ai visitatori un assaggio di ciò che significa far parte della nuova classe di eroi.

Il nuovo evento Macchine da Guerra di Heroes of the Storm sarà giocabile allo stand Blizzard della GamesCom e porterà nel Nexus novità ispirate a StarCraft, come nuovi campi di battaglia, servitori, mercenari, boss e altro ancora.

"Il nuovo campo di battaglia Distaccamento di Braxis si svolge sul pianeta-discarica di Port Zion, dove terran e zerg si scontrano, mentre Stazione Atomica permette ai giocatori di infliggere danni enormi con le armi nucleari che compaiono in tutta la mappa. Tra i nuovi eroi giocabili alla GamesCom ci sarà Alarak, un assassino da mischia proveniente dall'universo di StarCraft, mentre Overwatch offrirà Zarya, il secondo guerriero a distanza del Nexus. Con Macchine da Guerra arriva anche il nuovo modello leggendario Regina dei Fantasmi per Kerrigan, oltre ad altri modelli e cavalcature ispirati a StarCraft".

"Brawlmania sarà un'epica sfida per Heroes of the Storm perché sul palco Blizzard, per tutta la durata della GamesCom, 6 squadre formate da giocatori professionisti e personalità influenti si affronteranno in partite a tema".

Per quanto riguarda StarCraft II: Legacy of the Void, sarà possibile giocare nei panni del Monarca dei Tal'darim Alarak, un nuovo comandante protoss per le Missioni Cooperative di StarCraft II, giocabile insieme alle sue unità uniche: i Supplici. Gli ospiti di Blizzard potranno inoltre affinare le loro abilità con Hearthstone e affrontare Nefarian insieme ad un amico.

Infine, per festeggiare il ventesimo anniversario di Diablo, sarà possibile giocare a tutti e tre i capitoli di Diablo presso lo stand Blizzard, inclusi i recenti aggiornamenti per Diablo II e Diablo III: Reaper of Soul.

"Oltre a provare i nuovi giochi, i partecipanti alla GamesCom potranno assistere a una gran varietà di show dal vivo sul palco Blizzard, tra cui le ormai celebri gare di ballo e dei costumi, i match dimostrativi con i giocatori professionisti e le personalità della comunità, le sessioni di autografi con gli sviluppatori, i quiz e molto altro ancora. I Video Games Live si esibiranno sul palco di Blizzard venerdì 19 e sabato 20 agosto alle 18:00 CEST, presentando dal vivo per la prima volta brani di StarCraft II: Legacy of the Void™, Overwatch, Hearthstone e World of Warcraft: Legion. I partecipanti potranno anche acquistare abbigliamento e oggetti da collezione presso il negozio Blizzard nella Hall 5".

Se non vuoi perderti nulla della GamesCom 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!

Le iniziative di Blizzard alla GamesCom 2016