Telltale presenta Mr. Robot:1.51exfiltratiOn per dispositivi iOS e Android  13

Mr. Robot:1.51exfiltratiOn amplierà l'esperienza della nota serie televisiva

Gamescom 2016

Telltale Games, in collaborazione con NBC Universal Brand Development ha annunciato Mr. Robot:1.51exfiltratiOn, nuovo titolo mobile per dispositivi iOS e Android. Il gioco è sviluppato da Night School Studio, insieme a Universal Cable Productions, ed è ispirato alla nota serie televisiva americana Mr. Robot. La scorsa settimana avevamo segnalato una campagna virale dedicata al progetto , condivisa attraverso i canali Twitter e Facebook.

Il gioco si pone l'obiettivo di ampliare l'esperienza già offerta dal telefilm, permettendo ai giocatori di intrecciarsi personalmente con i personaggi del gruppo di hacker fsociety. I giocatori potranno utilizzare la nuova e misteriosa E Corp Messaging App, giocando in tempo reale e comunicando con i propri compagni durante la loro folle corsa nel recuperare dati per hackerare la multinazionale Evil Corp.

"Siamo tra i più grandi fan al mondo di ciò che Sam Esmail e i team di Universal Cable Productions e USA hanno realizzato con questa serie", ha dichiarato Sean Krankel, co-fondatore di Night School Studio. "Lavorando fianco a fianco con Sam, autore della serie Kor Adana e UCP, abbiamo creato per i giocatori l'opportunità di interagire significativamente con personaggi come Elliot (Rami Malek), Darlene (Carly Chaikin) e Cisco (Michael Drayer), in un momento critico per le serie TV. In qualità di grandi fan, questo per noi è a dir poco un sogno che si avvera."

"Da quando MR. ROBOT è arrivato sulla scena i suoi fan sono alla ricerca di nuovi modi per immergersi sempre più a fondo nella sua storia e nell'esperienza complessiva", ha affermato Richard Rothstein, Executive Vice President, Current Programming, Universal Cable Productions. "Questo gioco fa proprio questo, dando ai giocatori la possibilità di interagire con i personaggi della serie in un viaggio possibile solo nel mondo di MR. ROBOT."

"Night School Studio è uno tra i più promettenti studi di piccoli sviluppatori del settore e vedere l'alunno di Telltale e l'autore Adam Hines scrivere fianco a fianco con il team UCP e USA una storia interattiva con i nostri partner NBCUniversal ci rende orgogliosi nel presentare questo progetto ai numerosi fan di MR. ROBOT e di Telltale presenti in tutto il mondo", ha dichiarato Steve Allison, SVP, Publishing Telltale Games. "C'è uno stile ben distinto di Telltale in tutte le interazioni tra i personaggi che i nostri fan troveranno familiare e i fan della serie saranno impegnatissimi nella corsa di fsociety per tirare fuori l'impensabile."

In chiusura vi proponiamo un trailer del dietro le quinte e una prima galleria di immagini.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )