49

In Scalebound si potrà controllare e personalizzare il drago

Scalebound è uno dei titoli di punta di Xbox One del prossimo anno

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/08/2016

Scalebound di PlatinumGames è uno dei titoli più attesi, ma anche uno dei meno decifrabili fra le esclusive di Xbox One (uscirà anche su Windows 10, facendo parte del programma Xbox Play Everywhere).

In occasione della GamesCom 2016 sono state pubblicate alcune nuove informazioni sul gioco. Un articolo su Xbox Wire ha infatti svelato che si potrà controllare e personalizzare Thuban, il drago del protagonista Drew. Le opzioni di personalizzazione riguarderanno sia alcuni elementi estetici, sia le sue abilità.

Il controllo del drago avverrà tramite il Dragon Link, ossia un potere che consentirà di muoverlo adottando il punto di vista di Drew. Basterà la pressione di un tasto per passare da Thuban a Drew. In questo modo sarà possibile individuare con maggiore efficacia i punti deboli dei nemici, creando spazi in cui Drew possa agire. L'utilizzo del drago insieme a Drew creerà anche momenti di gameplay originali, con l'uno che dovrà coprire l'altro in combattimento. L'obiettivo di PlatinumGames è realizzare un gioco d'azione pieno di stile, che è un po' la sua firma.

Nel gioco ci saranno tre tipi di drago: Rex, Tank e Wyvern; ma Scalebound permetterà ai giocatori di mescolarne le caratteristiche, in modo da creare dei draghi originali e personali, che lo saranno ancora di più con le parti di drago rinvenibili in gioco. Intrigati? Vi ricordiamo che potrete giocare a Scalebound nel 2017, in data ancora da destinarsi.

Se non vuoi perderti nulla della GamesCom 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!