84

Blizzard illustra le novità della nuova patch di Overwatch

Effettuate alcune modifiche ai personaggi di Overwatch

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/08/2016

Blizzard ha messo a punto una nuova patch di Overwatch, che introduce modifiche al roster ma al momento si trova ancora in fase di test. La principale novità riguarda il nerf di Genji, che veniva identificato come uno dei personaggi più difficili da sconfiggere nelle sessioni competitive.

"Genji era un po' troppo difficile da individuare e questi cambiamenti serviranno a bilanciare la sua velocità", si legge nelle note rilasciate dagli sviluppatori. "L'abilità Assalto Rapido non cancella più il tempo di ricarica da un attacco rapido corpo a corpo, pertanto i giocatori non saranno in grado di ottenere un attacco in mischia gratuito prima di sfruttare Assalto Rapido. Infine la durata della Spada del Drago era sufficientemente lunga da rendere spesso troppo difficile controbattere, ed è stata quindi ridotta da otto a sei secondi di durata".

Altre modifiche riguardano Zenyatta, che ha ricevuto una diminuzione di potenza dell'abilità Globo della Discordia. L'incremento del danno è stato diminuito dal 50% al 30%. L'attacco Globo della Discordia ha invece ottenuto un aumento del danno da 40 a 46. Le novità apportate a Mei consistono nell'espansione del raggio della sua Ultra fino a 10 metri, ora anche in grado di trapassare barriere come lo scudo di Reinhardt. Infine sono state apportate variazioni per Mercy, che risultava meno efficace nella strategia di supporto rispetto a Lucio e Zenyatta. Il suo raggio curativo è quindi stato incrementato del 20%.

I contenuti di questa patch dovrebbero presto essere pubblicati per tutte le versioni disponibili.

Blizzard illustra le novità della nuova patch di Overwatch