Periferiche XOneXbox Scorpio avrà titoli in esclusiva, che però saranno destinati solo alla VR 

Aaron Greenberg ha ribadito che i prodotti tradizionali rimarranno fruibili anche sui sistemi precedenti

Gamescom 2016

Xbox Scorpio avrà alcune esclusive, che peraltro rimarranno confinate al panorama della realtà virtuale. Aaron Greenberg, leader della divisione Game Marketing di Xbox ha confermato che il resto del catalogo sarà liberamente fruibile anche sul precedente modello.

"Abbiamo detto che non avremo giochi esclusivi per Project Scorpio. È un ecosistema unico, a prescindere dal fatto che si possieda Xbox One S o Project Scorpio, non vogliamo che qualcuno sia lasciato indietro", ha dichiarato durante un'intervista concessa a Engadget.

"Con la potenza e le capacità di cui disponiamo, saremo in grado di realizzare una realtà virtuale ad alta fedeltà. Pertanto le esperienze VR saranno le nuove attività che si potranno avere su Project Scorpio".

Nella giornata di ieri Greenberg aveva confermato che le periferiche Xbox One saranno perfettamente compatibili anche con Xbox Scorpio.

Se non vuoi perderti nulla della GamesCom 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage! Xbox Scorpio avrà titoli in esclusiva, che però saranno destinati solo alla VR