50

Electronic Arts non ha mai detto che non supporterà Nintendo NX, chiarisce Peter Moore

Il colosso americano, tuttavia, non ha ancora preso una posizione ufficiale sulla nuova console Nintendo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/08/2016

Nel corso di un'intervista con Eurogamer.net, Peter Moore ha parlato di Nintendo NX, chiarendo come Electronic Arts non abbia mai detto di non voler supportare la nuova console. La posizione dell'azienda rimane però ambigua, visto che Moore non ha fornito rassicurazioni in tal senso.

"Non saprei, è ovvio che tanti dettagli devono ancora essere rivelati", ha risposto il COO di EA alla domanda se l'azienda supporterà o meno NX. "EA ha sviluppato per Nintendo per trent'anni e siamo ancora in ottimi rapporti. Ho vissuto gli alti e i bassi dei cicli vitali di tutte le console, ho supportato il lancio del Dreamcast. Alcuni publisher hanno accettato quella scommessa, altri no; ma di certo Electronic Arts non ha mai detto che non realizzerà giochi per Nintendo."

"Nintendo ha sempre basato il proprio successo sui titoli first party, in quanto è molto brava a farli", ha continuato Moore. "Se fate a loro la stessa domanda che avete fatto a me, vi diranno che vogliono lanciare la console prima di tutto con dei titoli first party, del resto è lì che vanno i primi kit di sviluppo."

Se non vuoi perderti nulla della GamesCom 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!