37

Una sorpresa in Metroid Prime: Federation Force sembra puntare a Metroid Prime 4

Un ospite speciale alla fine di Metroid Prime: Federation Force potrebbe anticipare un Metroid Prime 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/08/2016

La conclusione di Metroid Prime: Federation Force, il nuovo action basato sulla celebre serie Nintendo che è tornato a mostrarsi in questi giorni, contiene una sorpresa che potenzialmente potrebbe confermare l'esistenza di un Metroid Prime 4.

Quanto segue è ricco di spoiler, dunque se non volete avere anticipazioni evitate di leggere e guardare il video pubblicato qua sotto.

Durante Metroid Prime: Federation Force c'è una singola missione in cui è richiesto di recuperare un uovo di Metroid e portarlo alla base della Federazione, ma la questione sembra conclusa lì. In verità, dopo la conclusione del gioco e dopo che sono scorsi tutti i titoli, compare una sequenza a sorpresa che mostra, in soggettiva, qualcuno intento a infiltrarsi all'interno della base della Federazione, arrivando fino alla stanza dove è conservato l'uovo di Metroid. A questo punto, il personaggio misterioso decide di attivare la macchina e far schiudere l'uovo, dal quale esce il celebre alieno della serie.

Il personaggio misterioso in questione sembra essere Sylux, un acerrimo nemico di Samus Aran che era comparso già in Metroid Prime Hunters ed era protagonista anche di una particolare scena extra che compariva soltanto alla conclusione di Metroid Prime 3 al 100%. In quest'ultimo caso non si vedeva Sylux stesso, ma la sua nave compariva alla fine del gioco, intenta a inseguire la navetta di Samus.

All'E3 2015, il responsabile della serie Metroid Prime, Kensuke Tanabe, aveva confermato la presenza della nave si Sylux alla fine di Metroid Prime 3, riferendo peraltro che avrebbe avuto piacere di vedere un nuovo episodio della serie incentrato sul rapporto tra Samus Aran e Sylux: "mi piacerebbe vedere i due incrociarsi di nuovo in futuro, e ovviamente capire qualcosa di più anche su Samus", aveva affermato all'epoca a Eurogamer.net.

La sequenza finale a sorpresa di Metroid Prime: Federation Force, visibile nel video riportato qua sotto, sembra dunque rappresentare una sorta di anticipazione e collegamento a un possibile Metroid Prime 4, restiamo in attesa di eventuali sviluppi sulla questione.

Se non vuoi perderti nulla della GamesCom 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!