126

Nessun piano attuale per portare NieR: Automata su Xbox One e NX, ma Square Enix non esclude la possibilità

Ci sono delle possibilità di vedere NieR: Automata anche su Xbox One o Nintendo NX

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/08/2016

Come abbiamo riportato in questi giorni, dalla GamesCom 2016 è giunta la notizia che NieR: Automata arriverà anche su PC, via Steam, contemporaneamente alla versione PlayStation 4 nei primi del 2017.

Considerando che il gioco era stato annunciato come esclusiva PlayStation 4, viene da pensare che la questione possa essere cambiata nel frattempo. DualShockers, nel corso della conferenza tedesca, ha avuto modo di intervistare il producer di Square Enix Yosuke Saito sull'argomento, il quale ha spiegato che al momento non ci sono piani da parte del publisher per portare il nuovo action RPG di Platinum Games su Xbox One o Nintendo NX. Tuttavia, se NieR: Automata dovesse rivelarsi un grande successo, questo potrebbe succedere.

Saito, insomma, non esclude completamente la possibilità che NieR: Automata possa arrivare anche su altre console, a quanto pare. Il producer ha poi riferito che la versione PC del gioco era stata programmata fin dall'inizio, e che di tale edizione si sta occupando direttamente Platinum Games, a garanzia della qualità del gioco.

Se non vuoi perderti nulla della GamesCom 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!