116

Vediamo le differenze tra PlayStation 4 Slim e il modello originale

Linee arrotondate per la nuova revisione Slim di PlayStation 4, ma ci sono altre differenze?

NOTIZIA di Dario Rossi   —   22/08/2016

Domenica è stata una giornata carica di sorprese: abbiamo infatti scoperto in anticipo l'esistenza di una nuova revisione di PlayStation 4, ormai fortemente indicata come modello Slim. Le differenze estetiche sono infatti degne di nota, le linee sono maggiormente arrotondate, le dimensioni leggermente ridotte rispetto all'originale e anche il design ha subito un piccolo cambiamento. Dalle foto leak possiamo però rilevare anche altri cambiamenti rispetto al modello base.

Tanto per cominciare, l'assenza sulla confezione di qualsiasi riferimento al playback 4K e HDMI 2.0 esclude il supporto al formato da parte di questa revisione, a differenza da quanto fatto da Microsoft con Xbox One S. A questo punto risulta chiaro che la feature sarà a esclusivo appannaggio del modello potenziato NEO. Come logica deduzione, questo potrebbe anche implicare una nuova collocazione di prezzo per la versione Slim, magari sotto i 300 dollari.

Vediamo le differenze tra PlayStation 4 Slim e il modello originale


Proseguendo nell'indagine, notiamo lo spostamento del vano hard disk, che sembra comunque sempre rimovibile e legato al formato da 2,5 pollici. La console è leggermente più contenuta rispetto alla PlayStation 4 originale, evidenza palesata da alcune foto comparative, il guadagno più rilevante sembra quello in altezza, grazie a un nuovo design maggiormente schiacciato nella parte superiore. E ancora, sembra che l'alimentatore sia ancora di tipo interno, dal momento che non ci sono immagini che possano attestare diversamente e la confezione riporta solo il cavo alimentazione. L'hard disk rimane del taglio entry level, ovvero 500 GB. I pulsanti di accensione sono sempre di tipo fisico, come il modello CUH-1200, e risultano ora spostati sul lato sinistro, mentre notiamo un abbondante spazio tra le due porte USB frontali. Infine, risulta evidente la rimozione dell'uscita ottica, probabilmente il cambiamento più importante.

Vediamo le differenze tra PlayStation 4 Slim e il modello originale


Ricordiamo che, in base ai rumor in circolazione, PlayStation 4 Slim dovrebbe essere presentata ufficialmente il 7 settembre, e lanciata in tutto il mondo il 14 settembre.

Vediamo le differenze tra PlayStation 4 Slim e il modello originale