48

La versione Early Access di Divinity: Original Sin 2 è in arrivo su Steam a settembre

Divinity: Original Sin 2 sarà presto giocabile su PC

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/08/2016

Larian Studios ha annunciato che Divinity: Original Sin 2 sarà proposto in Early Access a partire dal 15 settembre. I giocatori avranno quindi l'opportunità di provare alcune porzioni della campagna e di mettere alla prova le loro abilità nella modalità Arena PvP.

Questo atteso secondo capitolo proporrà un'esperienza completamente rinnovata, basata sul nuovo Divinity Engine. Tra le principali novità saranno presenti una modalità cooperativa per quattro giocatori, nuove meccaniche di combattimento, incluse avanzate interazioni di tipo elementale, e una sezione dedicata al multiplayer competitivo.

"In un mondo dove gli dei sono morti, vestirete i panni di un conoscitore di magia ormai dimenticata, isolato presso la prigione di Fort Joy. I Maestri dell'Ordine Divino intendono curarvi dai vostri poteri. Ma l'Ordine possiede a sua volta dei segreti. Segreti che minacciano chiunque. Se il mondo rimarrà senza divinità, regnerà il caos. È tempo di una nuova divinità", si legge nel comunicato ufficiale.

"Definite il vostro percorso con un sistema ruolistico ispirato ai giochi da tavolo. Create un'origine personalizzata per il vostro personaggio, oppure scegliete una delle origini appositamente predisposte dagli sceneggiatori di Larian Studios e da Chris Avellone".

Il prezzo del gioco in accesso anticipato sarà di 44.99 dollari. Per ulteriori dettagli in anteprima vi consigliamo di leggere la nostra anteprima dalla GamesCom, a cura di Umberto Moioli.