RumorNuovi rumor su Nintendo NX: si chiamerà Focus? 

Previsti, tra i titoli di lancio, F-Zero 2 per la nuova console Nintendo

Arriva un'altra ondata di interessanti rumor su Nintendo NX, nello specifico da un utente anonimo di 4Chan, fonte che comunque giustifica una certa cautela. Di cosa si tratta quindi? L'indiscrezione indicherebbe una presentazione della nuova console Nintendo il 21 settembre, nel corso di un evento dedicato, con lancio previsto per il 10 marzo 2017.

Altro interessante dettaglio riguarda il nome della console: secondo la fonte, non si chiamerà Nintendo NX ma "Nintendo Focus", suffisso che dovrebbe coinvolgere anche qualche titolo dei giochi previsti al lancio. Proprio a tal proposito, la fonte indica la seguente lista day one, che vi riportiamo ma con la raccomandazione di prenderla con le proverbiali pinze:

- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Super Smash Bros. per Nintendo Focus (Wii U & Nintendo 3DS + DLC + Wolf, Pichu, Ice Climbers, Shovel Knight)
- Super Smash Bros. Melee HD
- Pokémon Gold e Silver (solo per la Virtual Console di Focus/NX, compatibile con Pokemon Bank)
- F-Zero^2 (Retro Studio)

Nel periodo successivo al lancio dovrebbero invece arrivare:

Super Mario Focus
Animal Crossing Election Year
Pikmin 4
Pokémon Sun e Moon (porting delle versioni Nintendo 3DS che utilizzano le caratteristiche di Focus/NX)
Pileow

Sicuramente uno dei dati più sorprendenti, se confermati, sarebbe la produzione di un nuovo F-Zero per mano dei Retro Studios, che si pensava essere impegnati in una nuova proprietà intellettuale. Ovviamente Nintendo non ha ancora confermato nulla, quindi aspettiamo comunicazioni ufficiali prima di esultare. Nuovi rumor su Nintendo NX: si chiamerà Focus?

TI POTREBBE INTERESSARE