571

È ufficiale: PlayStation Now arriva su PC e Mac

Con un adattatore wireless per il DualShock 4

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/08/2016

Qualche giorno fa un rumor aveva anticipato l'arrivo di PlayStation Now su PC e Mac. Si tratta del servizio di streaming di Sony che consente di giocare con i titoli PlayStation, attualmente disponibile solo sulle sue console. Secondo alcuni era un'assurdità che non sarebbe mai diventata realtà, ma Sony li ha appena smentiti, annunciando l'arrivo del servizio con tanto di adattatore wireless USB per DualShock 4, in uscita a inizio settembre per 24,99 dollari. La periferica renderà il controller di PlayStation 4 completamente compatibile con i PC e i Mac. L'applicazione è per ora disponibile solo in alcuni territori, ma presto arriverà anche negli USA e nel resto dei territori previsti.

Cosa significa poter utilizzare PlayStation Now su PC? Lo spiega chiaramente Sony sul suo blog, parlando della prima volta di titoli come gli Uncharted, i God of War e i Ratchet & Clank giocabili su computer. Non solo, finalmente i possessori di PC e Mac potranno giocare con capolavori quali The Last of Us e Journey. Comunque i giochi compresi attualmente nel servizio sono più di quattrocento... ci sarà da scegliere.

Chi non volesse acquistare un adattatore wireless, potrà giocare ai titoli di PlayStation Now in Remote Play (scaricate da qui), oppure usando un normale cavo USB.

Vediamo i requisiti di sistema di PlayStation Now:

Windows 7 (SP1), 8.1 or 10
3.5 GHz Intel Core i3 or 3.8 GHz AMD A10 or faster
300 MB or more; 2 GB or more of RAM
Sound card; USB port

Sony raccomanda una connessione di almeno 5Mbps per PlayStation Now.