33

Titanfall 2 riceverà qualche modifica dopo la prima fase di test dello scorso weekend

Respawn ha raccolto tanti feedback per Titanfall 2

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/08/2016

Grazie ai test multiplayer di Titanfall 2, che si sono svolti nello scorso weekend, Respawn Entertainment ha ricevuto numerosi feedback ed effettuato alcune modifiche. Molti utenti hanno riscontrato fastidi a causa della minore velocità di movimento del pilota. Il multiplayer designer Steven DeRose ha spiegato che la rapidità è stata ridotta per rendere gli scontri a fuoco maggiormente improntati sulle proprie abilità. "La mancanza di prevedibilità del giocatore porterebbe spesso ad essere colpiti da dietro o di lato", ha commentato. Respawn assicura che la velocità del pilota in aria e lungo i muri sarà migliorata.

In Titanfall 2 si avrà lo scopo di costruire il proprio punteggio ottenendo degli obiettivi e chi non se ne occuperà riceverà i Titani molto più in ritardo rispetto agli altri giocatori. Respawn è intenzionata a mantenere intatta questa meccanica, ma cercherà di assicurare che ogni utente possa ottenere almeno un Titano durante ogni partita.

"Abbiamo compiuto alcuni cambiamenti con l'obiettivo di premiare i giocatori per aver raggiunto gli obiettivi previsti dalla modalità. Tuttavia, abbiamo osservato che i giocatori possono fallire, e questo rallenta più del dovuto l'acquisizione del Titano. Vogliamo che gli obiettivi siano ancora il modo più rapido di ottenere un Titano, ma l'idea di garantire un Titano per ogni match a ciascun giocatore non è cambiata", ha scritto DeRose.

Altri giocatori hanno avuto l'impressione che i loro Titani si distruggessero molto più facilmente del previsto. DeRose ha precisato che molti equipaggiamenti difensivi non erano disponibili nella beta. Secondo Respawn il nuovo sistema di ricarica è migliore e premia il lavoro di squadra.

Ma si è discusso anche del design delle mappe. Homestead ha una struttura aperta e pochi settori dove è possibile correre sui muri rispetto al precedente capitolo. Qualcuno ha ipotizzato che l'approccio possa essere esteso anche a tutte le altre mappe, ma DeRose ha smentito questa eventualità: "mostreremo ulteriori mappe nelle prossime due settimana tramite il nostro sito, incluse mappe più tradizionali". Infine è stato specificato che al lancio Titanfall 2 avrà un menù di opzioni grazie al quale sarà possibile disattivare a piacimento l'HUD.

La versione definitiva di Titanfall 2 è prevista per il 28 ottobre.

Titanfall 2 riceverà qualche modifica dopo la prima fase di test dello scorso weekend