43

Sul sito di Duke Nukem è apparso un conto alla rovescia

Sta per essere annunciato un seguito di Duke Nukem Forever?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/08/2016

Sono ormai cinque anni che non si parla più della serie Duke Nukem, ossia dall'uscita di Duke Nukem Forever. Oggi, finalmente, qualcosa si sta muovendo. Sul sito ufficiale della serie infatti apparso un conto alla rovescia di otto giorni, che nasconde un qualche annuncio da parte di Gearbox (l'attuale possessore del brand). Nuovo capitolo, remake in alta definizione o qualcos'altro? L'unica cosa che conta è poter tornare a dire "Hail to the King".

Sopra il conto alla rovescia campeggia la scritta Happy 20th Anniversary, che ci ricorda il ventennale dall'uscita del gioco. Da notare il recente lancio di un account Instagram che conta già due foto: una è un primo piano di una statuetta di Duke, mentre l'altra raffigura una scatola di mentine. Da notare anche il lancio di un nuovo account Twitter, in frenetica attività da ieri con battute, riferimenti ai vecchi capitoli e risposte ai membri del team Gearbox.

Per chi non lo conoscesse, Duke Nukem è il personaggio protagonista prima di una seri di platform quindi di uno degli sparatutto in prima persona più amati di sempre, Duke Nukem 3D. L'ultimo gioco della serie, Duke Nukem Forever, è stato abbastanza controverso, ma più per colpa della gestione di 3D Realms che per il gioco in sé, non eccezionale ma godibile.

Sul sito di Duke Nukem è apparso un conto alla rovescia