123

PlayStation 4 Neo: alcuni utenti hanno realizzato dei mockup partendo dai disegni di Foxconn

Ecco come dovrebbe essere l'estetica di PlayStation 4 Neo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/08/2016

L'azienda Foxconn si occupa già da anni della produzione di dispositivi per le principali compagnie di elettronica. Presso gli stabilimenti taiwanesi sono state prodotte PlayStation 3 e PlayStation 4, ma anche Wii U e Xbox One.

Recentemente un dipendente dell'azienda ha condiviso, attraverso alcuni disegni, come dovrebbe apparire esteticamente PlayStation 4 Neo. Ne avevamo già parlato la scorsa settimana. Alcuni utenti del noto forum NeoGAF hanno colto l'occasione per elaborare queste informazioni e il risultato finale potete osservarlo nell'immagine che abbiamo inserito in fondo alla notizia.

Secondo i dati forniti sembra che Neo sia destinata ad essere più spessa e pesante rispetto al modello attuale, con una differenza di peso di circa 1.7 kg. La fonte ha dato il suo aiuto per correggere alcune imprecisioni presenti nella prima elaborazione creata da Peter Segura, tra cui il posizionamento del pulsante di accensione e del lettore ottico. È stato inoltre confermato che il peso complessivo del dispositivo dovrebbe aggirarsi sui 4.5 kg.

Sempre secondo la fonte, il prezzo al pubblico dovrebbe essere di 3000 yuan, pari a circa 450 dollari. Non ci resta che attendere il PlayStation Meeting del 7 settembre per l'ufficialità dei dati.

PlayStation 4 Neo: alcuni utenti hanno realizzato dei mockup partendo dai disegni di Foxconn