66

Da novembre EVE Online diventerà free-to-play

Con la prossima espansione di EVE Online chiunque potrà accedere senza pagare la sottoscrizione

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/08/2016

CCP Games ha annunciato che, a partire dal mese di novembre, l'MMO EVE Online non richiederà più una sottoscrizione per poter essere giocato. Gli utenti saranno quindi liberi di entrare a far parte della community senza alcun costo aggiuntivo. La sottoscrizione sarà invece mantenuta per accedere ad alcune opzioni più avanzate. I cambiamenti in oggetto saranno operativi con l'uscita della prossima espansione.

"Crediamo di aver trovato un ottimo modo per mantenere EVE com'è ora, consentendo al contempo alle persone di prendervi parte gratuitamente. La chiave di tutto ciò è Clone States. Gli scienziati di New Eden hanno scoperto un modo per realizzare cloni con percorsi neurali preparati per determinati tipi di abilità. La nuova condizione viene definita Alpha State e questi cloni saranno disponibili gratuitamente per i giocatori", hanno spiegato gli sviluppatori.

"Gli scienziati hanno anche scoperto come sfruttare la tecnologia di accelerazione cerebrale per espandere i cloni a quello che viene chiamato Omega State. L'Omega State è esattamente ciò che avete a disposizione oggi su un account che ha attivata la sottoscrizione".

In sintesi, con queste nuove modalità, i giocatori saranno suddivisi tra soggetti Alpha e Omega: i primi andranno a identificare gli utenti che partecipano gratuitamente, mentre nella seconda fazione sarà incluso chi deciderà di proseguire con l'abbonamento.

Da novembre EVE Online diventerà free-to-play