1

Nuove immagini e dettagli per Valkyria: Azure Revolution

Altri particolari di gioco per Valkyria: Azure Revolution

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/08/2016

L'ultimo numero della rivista nipponica Famitsu ha fornito nuovi dettagli riguardanti Valkyria: Azure Revolution. Innanzitutto è stata mostrata l'immagine completa dell'unità Vanargand e sono stati svelati cinque nuovi personaggi: Sara, Tilda, Daryl, Isaac e Jorda.

L'immagine della mappa offre una panoramica su alcune ambientazioni, mostrando Jutland (equivalente della Turchia) e l'impero Ruzhien (equivalente della Russia). Si notano anche Slavia, Bulgar, Grecia e Persha in corrispondenza dell'Iran.

SEGA ha inoltre fornito ulteriori dettagli sul sistema di combattimento, basato su quattro concetti chiave. Il primo riguarda la libertà d'azione: il giocatore potrà muoversi sul campo di battaglia senza restrizioni, l'indicatore Action Gauge si riempirà progressivamente permettendo di compiere azioni quando sarà carico. Il secondo fattore chiave prevede la formazione di un party con quattro personaggi. Sarà possibile controllarne solo uno per volta, ma con la pressione di un pulsante si riuscirà a passare al membro successivo. All'occorrenza si potranno impostare i comportamenti predefiniti di ogni soggetto, attraverso delle apposite voci situate nel menù.

Il tempo si fermerà nel momento in cui si deciderà di attaccare. Premendo il pulsante triangolo quando l'Action Gauge è carico, apparirà la Battle Palette e si potranno selezionare gli attacchi con le armi e quelli magici. Durante la partita si riuscirà a giudicare l'andamento della battaglia mediante un apposito indicatore chiamato War Situation Gauge. Nel momento in cui uno schieramento inizierà a prevalere, l'indicatore si riempirà più velocemente, offrendo una serie di bonus.

Il lancio giapponese di Valkyria: Azure Revolution è previsto per il 19 gennaio 2017, su PlayStation 4 e PlayStation Vita.