54

BioWare sta lavorando su una nuova proprietà intellettuale, oltre che su Mass Effect: Andromeda, ma niente Mass Effect Trilogy

EA nega l'esistenza della raccolta rimasterizzata della prima trilogia

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/09/2016

A quanto pare attualmente BioWare non sta lavorando solo a Mass Effect Andromeda, ma anche a una nuova proprietà intellettuale, come ha svelato l'Executive Vice President di Electronic Arts Patrick Soderlund a Gamesindustry.biz. Stando a lui sarà svelata presto, probabilmente insieme o subito dopo aver finalmente mostrato estensivamente Mass Effect Andromeda.

Soderlund ha dichiarato che Electronic Arts è aperta alle nuove proprietà intellettuali, perché accanto alle uscite annuali di FIFA, Battlefield e Madden vuole continuare a investire su qualcosa di nuovo. Ha parlato anche del rapporto dello sviluppo con il pubblico: "Non vogliamo che i nostri giochi siano progettati dal pubblico, perché non lavoriamo così, ma vogliamo essere certi di avere punti di contatto con i videogiocatori in modo da capire se abbiamo fatto tutto nel giusto modo."

Soderlund ha anche negato la lavorazione della vociferata Mass Effect Trilogy, ossia una raccolta dei primi tre capitoli rimasterizzati. Secondo lui si tratterebbe di soldi facili, ma non è così che funziona Electronic Arts, che preferisce mettere gli studi al lavoro su nuove IP, nuove esperienze e servizi live sempre migliori.