48

Nintendo ha annunciato Super Mario Maker per Nintendo 3DS

Permetterà di utilizzare i livelli utilizzati con la versione Wii U

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/09/2016

Nel corso del Nintendo Direct di oggi dedicato al Nintendo 3DS, è stato annunciato Super Mario Maker per Nintendo 3DS. Il gioco è concettualmente identico a quello per Wii U, con 100 nuovi livelli giocabili e l'editor completo.

Tra le caratteristiche migliori c'è la possibilità di utilizzare i livelli creati con la versione Wii U, così da averne sin da subito una vasta libreria da giocare. Per chi ha paura dell'editor, Nintendo ha replicato il comodo tutorial interattivo della versione Wii U.

I livelli realizzati si potranno condividere tramite Street Pass e tramite Wi-Fi. La data d'uscita prevista per Super Mario Maker 3DS è il 2 dicembre 2016.

Leggiamo la descrizione ufficiale del comunicato di gioco:

• Super Mario Maker for Nintendo 3DS: ora i possessori del Nintendo 3DS avranno accesso a una quantità pressoché illimitata di livelli di Super Mario con cui divertirsi. I giocatori possono anche creare dei livelli usando quasi tutti gli oggetti della versione originale per Wii U e avvalersi di utili tutorial interattivi. Una funzione unica della versione per Nintendo 3DS prevede che gli amici possano collaborare per lavorare insieme su livelli ancora incompleti condividendoli in wireless locale con un altro possessore del gioco. Anche se i livelli non possono essere condivisi online, i giocatori possono collegarsi a Internet per scaricare e affrontare alcuni livelli selezionati della versione per Wii U. Il titolo include anche più di 100 livelli progettati da Nintendo e arricchiti da sfide aggiuntive, come prendere tutte le monete o sconfiggere tutti i nemici. Il gioco sarà disponibile dal 2 dicembre.