34

The Walking Dead Season Three - Episode 1 arriva a novembre, nuovi dettagli

The Walking Dead Season Three - Episode 1 segna il ritorno della serie di Telltale

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/09/2016

Durante il PAX West, Telltale ha finalmente svelato The Walking Dead: The Telltale Series - A New Frontier, ossia la nuova stagione dell'acclamata serie di avventure dedicata al celebre brand pieno di non morti. Il gioco era stato annunciato all'E3 2016, ma con pochissimi dettagli e senza una finestra di lancio.

Ora invece sappiamo che potremo giocarci a partire da novembre su console, PC/Mac e piattaforme mobile. L'intera serie sarà acquistabile in formato digitale o in versione fisica su un disco Season Pass, quest'ultimo disponibile solo per console, che includerà il primo episodio e darà accesso ai download di tutti gli altri appena saranno disponibili.

La terza serie si svolgerà circa quattro anni dopo la prima e metterà di nuovo gli umani a confronto con gli zombi e con quel che rimane dell'umanità, che nel frattempo si è organizzata creando nuovi ordini.

Il giocatore prenderà il controllo di Javier, un nuovo personaggio che mira a tenere unita la sua famiglia nel nuovo mondo. Tornerà anche Clementine, come visibile dalle immagini sottostanti, ora adolescente e molto più agguerrita.