101

Per il COO di Umbra PlayStation 4 Neo e Xbox Scorpio saranno inutili senza esclusive

Che se ne fanno gli sviluppatori della potenza extra se non possono sfruttarla?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/09/2016

PlayStation 4 Neo e Xbox Scorpio stanno per cambiare il modo di intendere le generazioni di console, ma qualcuno sta iniziando a chiedersi cosa se ne faranno gli sviluppatori di tanta potenza supplementare se non potranno sfruttarla.

Microsoft e Sony sono state entrambe molto chiare sull'argomento e non favoriranno una politica di esclusive per le nuove macchine, anche se Microsoft è sembrata più aperta nel lasciare agli studi di sviluppo la libertà di scegliere.

Intervistando Sampo Lappalainen, il COO di Umbra, GamingBolt ha ottenuto delle dichiarazioni interessanti:

"Spero che gli sviluppatori possano dire la loro su cosa farne della potenza supplementare. Ad esempio potrebbero realizzare delle versioni HD separate del gioco con effetti più belli sulle nuove console. In questo modo le console si avvicineranno al PC, che poi è ciò che sembrano perseguire i produttori hardware. Ovviamente ciò significherebbe più lavoro per gli sviluppatori, quindi non credo che ne sarebbero particolarmente contenti."

E voi che ne pensate? Vorreste vedere delle esclusive per le nuove console? Oppure delle versioni migliorate degli stessi giochi?