85

Spunta un Elite Controller per PlayStation 4 presso alcuni rivenditori

Un Elite Controller non ufficiale anche per PlayStation 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/09/2016

La catena di rivenditori Target ha messo in catalogo un nuovo controller per PlayStation 4, che sembra essere la risposta al celebre Elite Controller di Microsoft per Xbox One, che ha recentemente superato la quota di un milione di unità vendute.

La periferica è prodotta da terze parti, non si tratta di un dispositivo ufficiale di Sony, e la cosa appare evidente anche dal suo aspetto, essendo i riferimenti all'Elite Controller di Xbox One anche troppo marcati. Anche in questo caso, si tratta di un controller personalizzabile, con la possibilità di programmare tasti e funzioni e modificare la disposizione di alcuni elementi, oltre ad avere i paddle sul retro e vari componenti staccabili e intercambiabili.

I colori e la disposizione degli elementi sono chiaramente tratte dall'Elite Controller di Xbox One, che nonostante il prezzo decisamente esclusivo ha incontrato un grande successo presso il pubblico. Secondo quanto riportato, questo Elite Controller per PlayStation 4 dovrebbe arrivare sul mercato il primo novembre 2016 al prezzo di 79 dollari.

Spunta un Elite Controller per PlayStation 4 presso alcuni rivenditori