102

Multiplayer Edizioni pubblica Metro 2035, nuovo libro ambientato nell'universo creato da Dmitry Glukhovsky

Un nuovo libro e una prospettiva tutta nuova sul mondo di Metro da Dmitry Glukhovsky

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/09/2016

Multiplayer Edizioni pubblica in Italia Metro 2035, il nuovo libro di Dmitry Glukhovsky ambientato nel celebre universo fantascientifico post-apocalittico da cui sono nati anche gli omonimi videogiochi.

Multiplayer Edizioni pubblica Metro 2035, nuovo libro ambientato nell'universo creato da Dmitry Glukhovsky

La trama del nuovo libro ribalta le prospettive di Metro 2033: se il primo presentava un futuro post-apocalittico urbano, Metro 2035 mette in scena una violenta distopia che fa da sfondo a uno spy thriller con elementi di cruda satira politica. Il protagonista è ancora Artyom, ma dopo gli anni passati il personaggio è cresciuto e cambiato, con un carattere ben diverso dal ragazzo romantico e naif dei primi capitoli, cosa che cambia il tono dell'intera narrazione.

Da quando una guerra nucleare ha devastato la Terra vent'anni prima, l'umanità ha cercato di sopravvivere costruendo una nuova civiltà nelle profondità delle reti metropolitane. Ma questa presunta sicurezza fa presto a dimostrarsi ingannevole: due anni dopo essere stati salvati da Artyom, gli abitanti della metropolitana di Mosca sono minacciati da epidemie che mettono a rischio l'approvvigionamento di cibo e da conflitti ideologici sempre più gravi. L'unica salvezza pare risiedere in un ritorno in superficie: ma questo è ancora possibile? Contro ogni logica, Artyom tenta un viaggio senza speranza apparente verso un mondo il cui silenzio misterioso nasconde un terribile segreto... Consigliato agli amanti dei romanzi post apocalittici distopici, come Wool di Hugh C. Howey.

Sul sito ufficiale di Multiplayer Edizioni potete leggere il primo capitolo di Metro 2035 in formato PDF, mentre a questo indirizzo trovate il libro su Multiplayer.com, disponibile con uno sconto del 15% e spedizione gratuita.