37

Niantic ha in cantiere altri progetti mobile simili a Pokémon GO

Pokémon GO aprirà la strada a un nuovo filone d'intrattenimento

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/09/2016

Il grande successo commerciale ottenuto da Pokemon GO in questi primi mesi di presenza sul mercato condurrà alla creazione di altri progetti dalle caratteristiche molto simili. A confermarlo è stato John Hanke, CEO di Niantic, durante un'intervista concessa al magazine Game Informer.

"È sempre stata la nostra strategia costruire una piattaforma che possa essere sfruttata anche per altri giochi, e francamente anche per altre esperienze che non sono da considerarsi esattamente giochi, ma si collocano nell'ambito dell'esercizio, della scoperta e dell'interazione sociale", ha spiegato Hanke. "La piattaforma di Niantic è parte integrante della nostra visione a lungo termine e abbiamo alcune idee, al momento ancora nelle prime fasi dello sviluppo, che saranno costruite su questa base, pertanto potete decisamente aspettarvi di vedere altri progetti da parte nostra in futuro".

Hanke si aspetta che in futuro anche altri sviluppatori decidano di seguire questa strada, sfruttando la realtà aumentata e i tool di localizzazione.

"Penso sia sano. C'è spazio per più giochi di successo in questa categoria. Credo sia un'area davvero innovativa da esplorare per game designer, sviluppatori e publisher, con nuove tipologie di gameplay. È un'area dove c'è ancora spazio per un sacco di innovazione", ha proseguito Hanke.

"È un segnale positivo per chiunque portare i giochi nel mondo reale e dare alle persone la motivazione o la scusa di uscire, fare un po' di esercizio, vedere nuovi luoghi, e magari avere interazioni salutari con altri esseri umani".

Niantic ha in cantiere altri progetti mobile simili a Pokémon GO