24

Interplay vende vari titoli storici del suo catalogo

Il catalogo storico di Interplay cerca nuovi proprietari

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/09/2016

Più di un anno fa è emersa la notizia di un remaster in sviluppo per Clayfighter da parte di Interplay, ma a quanto pare le cose devono essere andate diversamente per la celebre etichetta videoludica.

Secondo quanto riportato da Globe Newswire, Interplay ha organizzato una grossa vendita delle proprietà intellettuali presenti nel suo portfolio, che comprendono diversi titoli storici. È prevista dunque la vendita di circa 70 titoli e personaggi a questi collegati, per un totale di IP decisamente importante, anche dal punto di vista storico.

Tra questi troviamo Earthworm Jim, Freespace, Giants, Kingpin, Messiah, MDK, Run Like Hell, Sacrifice, Battlechess, Clayfighter, Dark Alliance e Descent.

"Come creatori di giochi, siamo orgogliosi del divertimento che queste proprietà hanno portato negli anni", ha affermato Eric Caen, presidente di Interplay. "Con la proliferazione di mobile, realtà aumentata, realtà virtuale e altre nuove forme di consumo, crediamo che gli utenti siano pronti a provare nuove interazioni con i personaggi, le storie e i giochi di Interplay in modi che non erano possibili prima".

A questo punto attendiamo di vedere come si svolgerà questa vendita e chi prenderà in carico la gestione delle proprietà intellettuali di Interplay.