Halo 5: Guardians Halo 5: Forge è disponibile da oggi su Windows 10 

La Forgia è pronta: creazioni più semplici per Halo 5 attraverso il PC

Abbiamo parlato in precedenza dell'arrivo di Halo 5: Forge su Windows 10 e oggi è finalmente il giorno previsto per il suo lancio.

Si tratta di una sorta di applicazione collaterale a Halo 5: Guardians, che consente di utilizzare la Forgia direttamente da PC, potendo in questo modo gestire più facilmente i numerosi strumenti creativi messi a disposizione in questa modalità del gioco e potendo costruire via mouse e tastiera nuovi livelli ed elementi giocabili per Halo 5: Guardians su Xbox One.

Il team Xbox è lieto di annunciare la disponibilità di Halo 5: Forge per PC su Windows 10. La nuova versione di Halo permette ai più creativi, ai visionari e agli Spartans di costruire e condividere mappe, nuovi livelli e esperienze di gioco attraverso Windows 10 e Xbox One.

Questa nuova versione offre il supporto di mouse e tastiera per posizionare e manipolare gli oggetti con più precisione, una risoluzione di grafica maggiore, la possibilità di partecipare a sfide personalizzate contro fino a 16 giocatori. Halo 5: Forge aprirà le porte ad una esperienza di gioco innovativa e divertente dove gli appassionati potranno scaricare i livelli dalla Forge Community creati sia su Windows 10 che Xbox One, che potranno poi personalizzare e ricreare partendo da zero.


La questione non è ancora molto chiara, ma pare che sia previsto anche l'arrivo successivo di un custom game browser, che potrebbe a quel punto consentire anche direttamente il gioco online su PC, sebbene limitatamente alla modalità Forge.

TI POTREBBE INTERESSARE