226

Xbox One supera PlayStation 4 sul mercato americano per il secondo mese consecutivo

Xbox One meglio di PlayStation 4 negli USA

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/09/2016

Microsoft ha annunciato che le vendite di Xbox One negli Stati Uniti hanno superato quelle di PlayStation 4 per il secondo mese consecutivo.

"Grazie ai nostri fan, alla loro attesa per nuovi giochi Xbox One e alla recente Xbox One S - che sarà l'unica console, disponibile nella stagione natalizia, a supportare un lettore Blu-ray 4K Ultra HD, video streaming 4K e HDR - Xbox One è stata la console più venduta negli Stati Uniti ad agosto, secondo i dati forniti da NPD Group", si legge nel comunicato ufficiale.

"Inoltre continuiamo a mantenere un grande impegno nei confronti Xbox Live - il network di gioco più veloce e affidabile - mentre le ore complessive spese sulle console Xbox One sono in crescita del 42% rispetto all'anno precedente".

"Abbiamo anche ricevuto incredibili responsi da Xbox Design Lab, che ha avuto milioni di visite sul sito e centinaia di migliaia di design creati dai fan. Siamo impazienti di lanciare le modalità Clubs e Looking for Group su Xbox Live nella parte finale dell'anno, insieme a ReCore, Forza Horizon 3, Gears of War 4 e Dead Rising 4".