6

Un secondo trailer di presentazione ufficiale per Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey

Vediamo il secondo trailer di presentazione per Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/09/2016

Come abbiamo riportato in questi giorni, nel catalogo di giochi Koei Tecmo previsti arrivare in occidente nei prossimi mesi c'è anche Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey, nuovo capitolo nella celebre serie di JRPG da parte di Gust, di cui vediamo qua sotto un nuovo trailer di presentazione.

Il nuovo capitolo è ambientato nel medesimo mondo di Atelier Sophie con una collocazione temporale successiva e in un'area completamente diversa. Protagoniste della storia sono questa volta Firis Mistroot e Learne Mistroot, sorelle e compagne d'avventura.

Il tema della storia è in questo caso principalmente il viaggio, con Firis in particolare che impara l'arte dell'alchimia durante il suo percorso. L'ampiezza di questo capitolo è superiore a quanto visto in precedenza, sia per quanto riguarda l'estensione della mappa esplorabile che la distribuzione degli eventi nel tempo, con tanto di variazioni ed evoluzioni visibili delle protagoniste che cambiano e crescono avanzando nella storia.

Previsto anche un sistema che porta a modificare l'ambientazione in base alle decisioni del giocatore, consentendo sviluppi diversi della storia e del mondo circostante. Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey è dunque atteso anche in occidente su PlayStation 4, con ulteriori dettagli previsti per il Tokyo Game Show 2016.