240

Cancellate le mod di Fallout 4 e Skyrim su PlayStation 4: Sony non ne consente l'utilizzo

Si risolve nel peggiore dei modi la discussione tra Bethesda e Sony per l'inclusione delle mod su PlayStation 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/09/2016

Fino al mese scorso siamo rimasti in attesa di aggiornamenti concreti sulla possibilità di vedere arrivare le mod di Fallout 4 su PlayStation 4, ma a quanto pare queste non potranno arrivare mai.

Nonostante il supporto per le mod sia già presente nella versione Xbox One di Fallout 4 e previsto per l'edizione Remastered di The Elder Scrolls V: Skyrim, questo non verrà più inserito nelle versioni PlayStation 4. "Dopo mesi di discussioni con Sony, siamo spiacenti di affermare che nonostante fossimo ormai pronti da tempo a offrire le mod su PlayStation 4, Sony ci ha informato che non approverà l'utilizzo di mod create da utenti e il modo in cui queste funzionano, ovvero con la possibilità di offrire libertà creativa sia in Fallout 4 che in Skyrim Special Edition", si legge in un comunicato sul sito Bethesda.

"Come voi, siamo dispiaciuti della decisione presa da Sony data la considerevole quantità di tempo e sforzi profusi in questo progetto, e la quantità di tempo che i nostri fan hanno atteso per il supporto alle mod. Le consideriamo delle iniziative importanti e speriamo di trovare altri modi per rendere le mod utilizzabili dall'utenza PlayStation. In ogni caso, finché Sony non ci consentirà di offrire un supporto efficace per le mod su PlayStation 4, i contenuti di questo tipo per Fallout 4 e Skyrim non saranno disponibili su PlayStation 4". La lunga discussione tra Bethesda e Sony sull'inclusione delle mod nei giochi su PlayStation 4 si conclude dunque nel peggiore dei modi.

Cancellate le mod di Fallout 4 e Skyrim su PlayStation 4: Sony non ne consente l'utilizzo