74

Tracce di una gigantesca città trovate tra i file di Star Citizen

Terra Prime emerge dal codice di Star Citizen: ecco un modello 3D della gigantesca città

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/09/2016

Lo sviluppo di Star Citizen sta procedendo ma il progetto è talmente mastodontico da richiedere ancora molto tempo per arrivare anche solo a una percentuale importante delle caratteristiche previste, sebbene la presentazione dell'alpha 2.5 abbia già mostrato scorci molto interessanti sul futuro del gioco.

Qualche altro spiraglio interessante filtra tra i file del codice, come riportato da PCGamesN. Tra questi sono state trovate informazioni su Terra Prime, una gigantesca città che dovrebbe essere visitabile nel gioco a un certo punto del suo sviluppo, una sorta di metropoli fantascientifica che farà parte delle ambientazioni di Squadron 42, la componente in stile "Campagna" di Star Citizen.

Il sito in questione riporta anche un modello in 3D dell'intera città, che può dunque essere visitata più nel dettaglio, sebbene al momento sia priva di elementi decorativi ed estetici come texture e simili. Può comunque dare l'idea della scala prevista per le ambientazioni visitabili anche nelle sezioni a piedi di Star Citizen dunque consigliamo una visita, anche se il solo caricare la mappa 3D richiede un impegno di circa 2 GB di RAM, dunque tenetelo presente.