17

Cambiamenti nell'organizzazione di EA: il capo di Maxis passa in BioWare, nasce EA Worldwide Studios

Rivoluzione interna a EA con l'accentramento dei team in EA Worldwide Studios, ma senza vittime

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/09/2016

Andrew Wilson, boss di Electronic Arts, ha spiegato alcuni cambiamenti effettuati nell'organizzazione interna della compagnia, che hanno coinvolto anche BioWare, celebre etichetta al momento impegnata su Mass Effect: Andromeda.

Con l'obiettivo di "rafforzare gli studios e la piattaforma tecnologica", EA ha avviato un piano di riorganizzazione che, tra le altre cose, ha riunito EA Mobile e Maxis sotto uno stesso gruppo chiamato EA Worldwide Studios, guidato da Patrick Soderlund di DICE. Il capo di Maxis, Samantha Ryan, si occuperà ancora del team responsabile di The Sims ma guiderà anche BioWare, sotto il diretto controllo di Soderlund.

Il team responsabile del Frostbite Engine fa ora parte del gruppo EA Technology, guidato da Ken Moss. A quanto pare, la riorganizzazione non prevede esuberi e licenziamenti, fortunatamente. EA Worldwide Studios, essenzialmente, ingloberà tutti i team di sviluppo all'interno di Electronic Arts.