180

Final Fantasy XV supporterà le caratteristiche di PlayStation 4 Pro al lancio, c'è anche un primo video

Tabata ha confermato che all'arrivo di Final Fantasy XV, il gioco sarà già pronto anche per PlayStation 4 Pro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/09/2016

Durante un nuovo Active Time Report dedicato a Final Fantasy XV, gioco che si è recentemente mostrato con un video anche durante il TGS 2016, il director Hajime Tabata ha riferito che il gioco supporterà le caratteristiche di PlayStation 4 Pro al lancio.

Tabata ha affermato di conoscere le caratteristiche della nuova console ma che ci vuole tempo per aggiustare i giochi in modo da sfruttarle appieno. In ogni caso, poiché la console sarà già disponibile sul mercato quando il gioco arriverà e visto il recente posticipo al 29 novembre, il team ha deciso di implementare subito le nuove caratteristiche per PlayStation 4 Pro.

Square Enix sta comunque ottimizzando Final Fantasy XV per PlayStation 4 standard al momento e Tabata ha ribadito che anche sulla console classica il gioco avrà un ottimo aspetto. In ogni caso, vediamo qua sotto un video off-screen della versione PlayStation 4 Pro di Final Fantasy XV. Tra le altre cose, il campo visivo sembra decisamente aumentato, con dettagli maggiormente visibili sulla lunga distanza.