21

Chase: Cold Case Investigations ha una data su Nintendo 3DS in Europa e nuove immagini

Abbiamo pubblicato 4 nuove immagini e dettagli di Chase: Cold Case Investigations, in arrivo il 13 ottobre

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/09/2016

Dopo la conferma dell'arrivo in occidente di Chase: Cold Case Investigations, arriva anche la data d'uscita per il gioco sull'eShop in nord America ed Europa.

Il titolo è dunque atteso per il 13 ottobre 2016, e si tratta della nuova avventura da parte di Taisuke Kanasaki e del suo team, in gran parte derivato dal vecchio studio CiNG, autori di Another Code e Hotel Dusk. È un'avventura investigativa dallo stile "hard boiled", nella quale ci troviamo a seguire le indagini di due diversi detective impegnati in casi rimasti aperti da tempo ma insoluti, i celebri "cold case".

In Chase: Cold Case Investigations ci troviamo dunque a leggere documenti, esplorare le scene del crimine, esaminare foto e prove in cerca di dettagli ed elementi da ricollegare per scoprire tracce sopite. Ovviamente sono previsti anche interrogatori, che si svolgono attraverso una particolare meccanica di gameplay.

La storia si preannuncia decisamente complessa e profonda, incentrata su una misteriosa esplosione rimasta senza soluzione, ma il cui caso viene riaperto dopo la scoperta di un nuovo indizio che potrebbe gettare nuova luce sulla vicenda. Appuntamento dunque al 13 ottobre su Nintendo 3DS per Chase: Cold Case Investigations, di cui vediamo qua sotto alcune nuove immagini.