SEGA 3D Classics CollectionSega ha acquisito i diritti su vari titoli Technosoft, team responsabile della serie Thunder Force 

Nuove riedizioni di titoli Technosoft in arrivo da parte di Sega?

Mentre dalle nostre parti siamo in attesa ancora del primo capitolo, che arriverà finalmente il 4 novembre su Nintendo 3DS, il Giappone si prepara ad accogliere la terza raccolta della serie Sega 3D Classics Collection, che includerà anche Thunder Force III fra i titoli giocabili in versione aggiornata con 3D.

Non sembra essere peraltro l'unico titolo del catalogo Technosoft in arrivo da parte di Sega, visto che il publisher ha recentemente acquisito i diritti per la pubblicazione di vari altri titoli appartenenti alla storica etichetta nipponica. Per chi non la conoscesse, Technosoft (o Tecnosoft) è un team giapponese fondato nel 1980, che ha raggiunto la notorietà soprattutto con la serie di sparatutto a scorrimento in 2D Thunder Force, di cui in particolare i capitoli II, III e IV hanno fatto la storia del Sega Megadrive.

Su console Nintendo è comparso Thunder Force III, pubblicato nel 1991 con un porting dal titolo diverso, divenuto Thunder Spirits. Quest'ultimo è il gioco che verrà incluso nella Sega 3D Classics Collection 3, ma potrebbero esserci altri giochi Technosoft in programma da parte di Sega, tra cui anche i celebri Elemental Master, Devil Crash, Hyper Duel ed Herzog Zwei.

TI POTREBBE INTERESSARE