59

Shuhei Yoshida parla dei benefici di PlayStation 4 Pro nei confronti di PlayStation VR, è un fan di Summer Lesson

Il capo di Sony Worldwide Studios parla di PlayStation 4 Pro applicata a PlayStation VR e dei suoi titoli preferiti in VR

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/09/2016

In un'intervista pubblicata da Dengeki Online e riportata da VRFocus, il capo di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha riferito alcuni suoi pensieri su PlayStation VR, la periferica per PlayStation 4 in arrivo l'11 ottobre e che potrete sperimentare in anteprima insieme a Multiplayer.it e Sony.

In particolare, Yoshida ha parlato di come il lancio di PlayStation 4 Pro porterà grandi vantaggi a PlayStation VR, grazie all'aumento di potenza computazionale e all'applicazione dell'HDR. Quest'ultima funzione, in particolare, riuscirà a donare un nuovo aspetto ai giochi in realtà virtuale, modificandone il sistema di illuminazione e migliorando dunque l'aspetto estetico generale. Tra i giochi in realtà virtuale più attesi dall'executive Sony c'è in particolare Summer Lesson, il particolare "esperimento comunicativo" di Bandai Namco che ci pone a tu per tu con una fanciulla virtuale in varie situazioni. Secondo Yoshida si tratta di un titolo che consente un'immedesimazione molto profonda, più di altri giochi del genere.

Tra le altre esperienze consigliate da Yoshida c'è PlayStation VR Worlds, la collezione di titoli di cui segnala in particolare Ocean Descent e The London Heist, e RIGS: Mechanized Combat League, lo sparatutto futuristico progettato appositamente per PlayStation VR.

Shuhei Yoshida parla dei benefici di PlayStation 4 Pro nei confronti di PlayStation VR, è un fan di Summer Lesson