64

Il public test server di Tom Clancy's The Division ha una data ufficiale

Apre il 22 settembre il public test server ufficiale di Tom Clancy's The Division su PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/09/2016

Abbiamo riportato la settimana scorsa il posticipo deciso all'ultimo momento sull'apertura del public test server di Tom Clancy's The Division, ma finalmente c'è una data di lancio ufficiale da parte di Ubisoft.

Con il ritardo imposto all'aggiornamento 1.4 era stato rimandato dunque anche il PTS del gioco, inizialmente previsto per giovedì scorso. L'apertura del server per i test pubblici è ora prevista per giovedì 22 settembre, alle ore 9 am CEST, ovvero le 9:00 del mattino in Italia. Si tratta di un'infrastruttura online annunciata già in agosto e presente solitamente nei titoli online di maggiore popolarità e caratterizzati da aggiornamenti frequenti, che consente al pubblico di testare in anteprima caratteristiche e contenuti che verranno aggiunti solo in un secondo momento nella versione definitiva del gioco.

La prima apertura, tuttavia, sembra dedicata all'Elite Task Force, con apertura pubblica a tutti gli utenti a partire dal 26 settembre, secondo quanto riportato su Reddit. Al momento, il PTS è dedicato solo alla versione PC di Tom Clancy's The Division ed è probabile che la situazione rimanga questa, considerando quanto accade di solito in questi casi.