144

Il CEO di The Pokémon Company sembra confermare la natura ibrida tra console domestica e portatile di Nintendo NX

Nintendo NX cerca di rivoluzionare il concetto di console domestica e portatile, a quanto pare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/09/2016

Mentre si susseguono le voci di corridoio sulla possibile presentazione di Nintendo NX, che secondo alcuni potrebbe avvenire anche questa settimana, arriva un altro indizio sulla natura della nuova console Nintendo.

In un'intervista pubblicata dal Wall Street Journal, il CEO di The Pokemon Company, Tsunekazu Ishihara, sembra aver effettivamente confermato la particolare natura ibrida di Nintendo NX tra console domestica e portatile, una delle voci più insistenti tra quelle che caratterizzano la nuova macchina della casa di Kyoto, ormai per alcuni un fatto assodato.

"NX cerca di cambiare il concetto stesso di console domestica o portatile", ha affermato Ishihara nell'intervista, cosa che ovviamente sembra andare nella direzione di una via di mezzo, il famoso ibrido tra le due forme di console sempre esistite nella storia videoludica di Nintendo.

Ovviamente, Ishihara ha anche confermato che presso la propria compagnia ci sono già progetti in corso per sviluppare giochi per Nintendo NX, ma a parte questo le informazioni precise al riguardo continuano a latitare.

Il CEO di The Pokémon Company sembra confermare la natura ibrida tra console domestica e portatile di Nintendo NX