250

Sony soddisfatta delle prenotazioni di PlayStation 4 Pro nel Regno Unito

Non si conoscono i numeri delle altre nazioni

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/09/2016

Dopo aver illustrato i benefici di PlayStation 4 Pro, Sony è tornata a parlare della sua nuova console per voce di Jim Ryan, il CEO di Sony Computer Entertainment Europe. Secondo Ryan Sony è soddisfatta delle prenotazioni di PlayStation 4 Pro nel Regno Unito:

"Mi è stato detto, subito prima di questa conversazione, che le prenotazioni nel Regno Unito stanno andando molto bene. Non posso ancora darvi i numeri esatti, ma mi hanno stupito."

Ryan ha anche spiegato che PlayStation 4 Pro punta in primo luogo ai possessori di televisori 4K. Nel 2016 saranno venduti cinquanta milioni di televisori 4K ed è proprio a loro che Sony vuole rivolgersi con la sua console, anche se ovviamente non tutti sono già possessori di PlayStation 4 o vorranno esserlo. L'importante comunque è dargli qualcosa con cui sfruttare la tecnologia che posseggono (ricordiamo che Sony è anche uno dei più grandi produttori di televisori al mondo).

Per ora non si sa come stanno andando le prenotazioni di Pro nelle altre nazioni. Sarebbe interessante soprattutto conoscere i numeri USA, dove Xbox One S è in crescita e l'annuncio di Scorpio ha destato un certo scalpore. Rimane il fatto che PlayStation 4 è la console più venduta sul mercato globale, cioè quella con la base installata maggiore, e che PlayStation 4 Pro farà crescere ancora i suoi numeri.