32

Annunciato con trailer Wonder Boy Returns, remake del classico degli anni 80

Wonder Boy Returns riprende il primissimo titolo della serie

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/09/2016

Sono anni di grande fermento per la serie Wonder Boy, dopo lunghi anni di profondo silenzio in cui sembrava essere stata completamente abbandonata. Dopo gli annunci Monster Boy and the Cursed Kingdom e Wonder Boy: The Dragon's Trap, oggi CFK e Sega hanno annunciato Wonder Boy Returns, remake del primissimo capitolo della serie, quello da sala del 1986, all'epoca convertito per molti sistemi casalinghi.

Stando al filmato, il gameplay riprende esattamente quello del titolo originale. Quindi abbiamo il protagonista che corre da sinistra verso destra eliminando nemici e saltando ostacoli. Rivisti invece gli scontri con i boss, che ora sembrano più vari negli schemi d'attacco.

Per ora non sappiamo con precisione su quali piattaforme lo vedremo girare. In realtà abbiamo la certezza che uscirà su PlayStation 4, dato che è apparso online l'elenco dei Trofei, e su PC, dato che il trailer di annuncio, che vedete qui sotto, sembra essere registrato da questa versione (a meno che su una qualche console abbiamo inserito il tasto Invio e non ce l'abbiano detto).