26

Virginia si presenta all'appuntamento con il lancio, portando in dono un bel trailer

Virginia è un'avventura dai toni lynchiani

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/09/2016

Virginia è un'avventura in prima persona dai toni davvero particolari, ispirata com'è a telefilm del passato come Twin Peaks e X-Files (quando era ancora bello), e dotata di atmosfere sospese tra Lynch ed Edward Hopper.

Il gioco, disponibile da oggi per PC, Xbox One e PlayStation 4, si presenta con un bel trailer di lancio che ne ribadisce le ambizioni e le caratteristiche.

Leggiamo di nuovo la descrizione ufficiale fornita dal publisher:

Virginia è un thriller in prima persona per giocatore singolo ambientato in una cittadina che nasconde un inquietante segreto.

Vivi l'indagine di una persona scomparsa attraverso gli occhi della giovane agente dell'FBI Anne Tarver. Insieme alla tua partner, l'esperto investigatore Maria Halperin, ti recherai nell'idillica contea di Burgess e nella remota cittadina di Kingdom, in Virginia, dove un bambino è scomparso e nessuno sembra sapere il perché.

Ben presto, Anne si troverà a negoziare interessi contrastanti, portando alla luce intenzioni nascoste e mettendo a dura prova la pazienza di una piccola comunità che non vede di buon occhio i forestieri curiosi. Mentre l'indagine assume una piega inquietante e la lista dei sospetti diventa sempre più lunga e bizzarra, dovrai prendere delle decisioni che cambieranno per sempre la vita di Anne e dell'agente Halperin.