87

Ubisoft ritiene che Nintendo NX possa offrire un approccio nuovo

Nintendo NX comporta dei rischi, ma secondo Yves Guillemot bisogna guardare i lati positivi

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/09/2016

Le voci di corridoio riguardanti Nintendo NX proseguono incessanti, si è parlato di nuovo della natura ibrida tra console domestica e portatile, ma Nintendo continua a mantenere il riserbo più completo.

A fornire nuove considerazioni di carattere generale è stata Ubisoft, per bocca del CEO Yves Guillemot.

"La nuova console Nintendo è una macchina fantastica. È davvero un approccio nuovo, è proprio Nintendo che si propone ancora una volta con qualcosa di mai visto", ha commentato Guillemot, asserendo che i potenziali pericoli della nuova strategia devono essere visti dal lato positivo.

"Prendiamo sempre i momenti di rottura dal lato positivo. Ogni volta pensiamo che assumere più rischi sia un'opportunità per i nostri creativi. Quando una macchina è installata, ci sono una serie di brand, come Assassin's Creed o Call of Duty, che assorbono il tempo dei giocatori. Anche se affermano di essere interessati a ciò che stai facendo, in fin dei conti comprano prima ciò che conoscono, solo in seguito provano tutto il resto".

Guillemot ha concluso il proprio intervento confermando che Ubisoft è al lavoro su vari progetti per Nintendo NX, ma al momento l'unico confermato è Just Dance.