16

Forgotton Anne è un nuovo platform adventure in stile anime da parte di Square Enix Collective

Abbiamo pubblicato un trailer di presentazione e 17 nuove immagini di Forgotton Anne

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/09/2016

Il team indie ThroughLine Games è il prossimo a far uscire il proprio titolo sotto l'etichetta Square Enix Collective, dedicata proprio ai progetti indipendenti ma "incubati" attraverso il celebre publisher nipponico.

Il gioco in questione si intitola Forgotton Anne, e si presenta come un particolare adventure con elementi platform tipo "metroidvania" caratterizzato da uno stile molto vicino agli anime nipponici, con una meccanica a quanto pare "seamless". In sostanza, il gioco passa senza soluzione di continuità da fasi narrative con dialoghi e scene d'intermezzo a cartoni animati al gameplay vero e proprio, strutturato come un platform in 2D con enigmi da risolvere e situazioni varie.

Protagonista della strana storia è Anne, incaricata di mantenere l'ordine nel Forgotten Realm, nel tentativo di sedare una ribellione che potrebbe impedire a lei e al suo responsabile Bonku di poter tornare nel mondo reale, ma a quanto pare questo è solo l'inizio del viaggio di Anne.

Vediamo dunque qua sotto le prime immagini e il trailer di presentazione di Forgotton Anne, atteso per il 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.