23

Il game director di Overwatch dice la sua su Paladins

Jeff Kaplan smorza la polemica che ha riguardato Overwatch e Paladins

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/09/2016

Negli ultimi tempi lo shooter arena Paladins è stato accostato a Overwatch a causa delle analogie che accomunano i due titoli. Todd Harris, COO di Hi-Rez, ha respinto le accuse di plagio, rimarcando che il progetto era già in sviluppo molto prima che Blizzard annunciasse ufficialmente una nuova proprietà intellettuale. Il game director di Overwatch, Jeff Kaplan, è a sua volta intervenuto sulla questione per smorzare un po' i toni e ha invitato i giocatori a scegliere liberamente i prodotti con i quali divertirsi, lasciando da parte i paragoni.

"Penso sia molto comune per le persone fare paragoni riguardo a titoli come questo, ma credo anche che i giocatori dovrebbero scegliere ciò che per loro è divertente, provarlo con mano e divertirsi con ciò che è disponibile sul mercato", ha dichiarato Kaplan.

"Gioco ogni titolo che mi è possibile, e anche se potrebbero avere alcune analogie, di solito sono drasticamente diversi, pertanto il mio suggerimento ai giocatori è semplicemente di giocare ciò che li diverte e non curarsi di fare dei paragoni".

Il game director di Overwatch dice la sua su Paladins