25

Dishonored 2 andrà giocato due volte per essere compreso al meglio

Bethesda punta moltissimo su Dishonored 2

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/09/2016

Dishonored 2 è il titolo di punta di Bethesda di questo Natale. Harvey Smith, il creative director del gioco, ha affermato che le scelte lasciate al giocatore influiranno talmente tanto sul gameplay e sulla storia, che non basterà giocarlo una volta per comprenderlo appieno. Insomma, giocare Dishonored 2 soltanto una volta rischia di far perdere dettagli importanti.

Smith parla del 25% del gioco visibile alla prima partita: "Ogni volta che giocate a Dishonored 2 il gioco cambia; si trovano strade diverse, si acquisiscono poteri differenti, si può giocare con Corvo e Emily raggiungendo diversi livelli di caos. Inoltre si può accettare o rifiutare il marchio dell'Outsider."

Insomma, anche Dishonored era giocabile più volte, ma il seguito offre molte più motivazioni per farlo, al punto che Smith crede che "i giocatori non capiranno Dishonored 2 finché non lo giocheranno due volte."

Perché? "Ci sono molte conversazioni che possono sfuggire, storie da leggere e c'è da capire come l'ambientazione influisce sulla narrazione."

Insomma, quando Dishonored 2 sarà disponibile, l'11 novembre, prepariamoci a giocarlo e rigiocarlo, a prescindere dalla piattaforma scelta: PlayStation 4, o Xbox One, o PC.