Gli autori di Broforce si sono ritirati tre mesi su un'isola tropicale con altri sviluppatori per la Game Jam Island  20

Eccentrici e rilassati

I membri di Free Lives Games, il team di sviluppo dell'eccellente ed eccentrico Broforce, si sono ritirati su un'isola tropicale insieme ad altri sviluppatori. Ci rimarranno tre mesi e documenteranno l'esperienza in una serie di video chiamati "Game Jam Island". Trovate il primo episodio in fondo alla notizia.

Da quello che mostra il filmato, il team passa il suo tempo a sviluppare, giocare e a compiere altre attività ludiche. In particolare il primo video si concentra sull'arrivo alle Mauritius, con visita alla splendida struttura dove vivranno.

Alcune interviste al team sono davvero spassose. Interrogato sul perché di questa iniziativa, il programmatore Richard Pieterse ha risposto che "non siamo bravi a fare scelte di vita."

L'artista Filip Orekhov è più diretto: "Broforce ha fatto un sacco di soldi e stiamo cercando un modo per spenderli."

Ovviamente la Game Jam Island ha anche un lato più serio, dato che tutti gli sviluppatori porteranno avanti i loro progetti. Riusciranno a resistere al richiamo della piscina e del rum mentre sono impegnati a sviluppare?