43

Dall'ESRB arrivano nuovi dettagli sulla campagna single player di Battlefield 1

La campagna single player di Battlefield sarà svelata oggi con un trailer

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/09/2016

Giusto ieri sera è stato pubblicato un teaser per anticipare il lancio odierno di un trailer dedicato alla campagna single player di Battlefield 1. Intanto che aspettiamo sono però emersi nuovi dettagli in merito. Le notizie provengono da una fonte sicura, ossia l'ente di classificazione americano ESRB.

Continuate a leggere solo se non temete le anticipazioni, altrimenti lasciate perdere.

Stando alla scheda, nel corso della campagna il giocatore interpreterà diversi ruoli, ognuno dei quali legato a meccaniche ed elementi di gameplay differenti. In questo modo si potranno esplorare diversi aspetti della Prima Guerra Mondiale. Stando all'ESRB giocheremo nei panni in un pilota di aerei, di un combattente ribelle, di un carrista e di un corriere. Ci saranno missioni e molte sparatorie, con esplosioni realistiche e soldati che urlano avvolti dalle fiamme. In una scena ci saranno sangue e cadaveri su una spiaggia, ossia i frutti di una dura battaglia. A quanto pare DICE ha scelto di mostrare gli orrori della guerra in modo diretto e senza filtri.

Per il resto non ci rimane che attendere il promesso trailer e, infine, l'uscita del gioco, che avverrà il 21 ottobre 2016 su PC, Xbox One e Playstation 4. I possessori di PC e Xbox One, se abbonati rispettivamente a Origin Access e EA Access, potranno provare Battlefield 1 in anticipo a partire dal 13 ottobre. La versione trial permetterà di giocare dieci ore in multiplayer e due missioni single player.